• (nuove) Tecnologie al servizio di Psicologia e Psichiatria
    Psicologia

    (nuove) Tecnologie al servizio di Psicologia e Psichiatria

    19,00 €

    Disponibile in magazzino

(nuove) Tecnologie al servizio di Psicologia e Psichiatria

Gli autori
Festa Giuseppe Manuel

Festa Giuseppe Manuel

Psicologo clinico, psicoterapeuta

Martinotti Giovanni

Martinotti Giovanni

Psichiatra, psicoterapeuta

  • Home
  • Psicologia
  • (nuove) Tecnologie al servizio di Psicologia e Psichiatria

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 28 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 29 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Questo volume, da apprezzare nella sua completezza con la lettura del suo omologo “Psicologia e Psichiatria digitali”, vuole rappresentare una rapida e stimolante rassegna di quelle macchine che, già presenti da tempo sul mercato e nella clinica, sono diventate negli ultimi tempi sempre più sofisticate ed avanzate nelle componenti hardware e software. 
Questi prodotti trovano largo impiego negli ambiti psicologici e psichiatrici e gli strumenti presentati in questo testo, nel loro costrutto generale e nell’applicazione pratica, sono: Biofeedback, Neurofeedback, Stimolazione Magnetica Transcranica, Stimolazione Transcranica a Corrente continua. 
L’obiettivo è introdurre lo studioso ai vari dispositivi, avvicinarlo alle metodologie moderne che si avvalgono delle innovazioni tecnologiche e dei contributi multidisciplinari delle scienze psicologiche e psichiatriche.
Le macchine, riportate e descritte in questo volume, coprono un vasto campo d’azione terapeutica e rappresentano una selezione degli strumenti maggiormente apprezzati dalla comunità scientifica nazionale ed internazionale, sostenuti da dati di efficacia ed efficienza.
Giuseppe Manuel Festa e Giovanni Martinotti, rispettivamente psicologo clinico e psichiatra, studiosi di nuove tecnologie applicate alla salute mentale e Curatori del presente volume, hanno coinvolto nella realizzazione di quest’opera un gruppo di esperti del settore per garantire l’affidabilità e l’autorevolezza dei contenuti presentati.

 

Anteprima

>