- Home
- Psicologia
- Quaderni di Psicoterapia 5 - Famiglie oggi e psicopatologia
Attenzione!
I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 28 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 29 Agosto.
Alpes Italia vi augura buone vacanze!
(…) In questo numero dei Quaderni di Psicoterapia vengono presentati alcuni temi affrontati nei congressi e seminari organizzati dall’I.R.E.P., tenuti a Roma e Padova, nell’anno 2006, dedicato alla famiglia e alla sua patologia, con l’intervento e la collaborazione di esperti riconosciuti che apportano la loro esperienza clinica e le riflessioni da essa maturate.
Nella prima parte sono raccolte le relazioni riguardanti il tema: Famiglie oggi e psicopatologia.
Nella seconda parte viene affrontato l’argomento della famiglia e delle nuova patologie emergenti.
L’I.R.E.P. da anni persegue ricerche sul funzionamento psichico e lo sviluppo delle prime avvisaglie del disagio psichico. Da tempo l’impegno è rivolto alla prevenzione, e l’età evolutiva è il campo di riflessione per meglio cogliere l’evoluzione dello psichismo e il disagio in cui incorre. (…)
dalla Presentazione dei Curatori L. Cianciusi, M. Baldassarre e P. Petrini