Spedizioni

Per ordini superiori ad 80,00 Euro la consegna all'interno del territorio nazionale è gratuita.

Alpes Italia Srl consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite Poste Italiane o Corriere. La consegna avviene dal lunedì al sabato.

Nel caso in cui in uno stesso ordine siano presenti articoli disponibili in pronta consegna assieme ad articoli da ordinare, l'ordine verrà evaso in una unica soluzione, quindi all'arrivo degli articoli non immediatamente disponibili. Alpes Italia Srl, tuttavia, si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente.

Causa reale eventualità di acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più utenti, la Alpes Italia Srl si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato.

IMPORTANTE:
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, (dopo 2 tentativi) lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Trascorse ulteriori 48 ore, aprirà un "dossier di giacenza" il cui costo andrà esclusivamente a carico del destinatario.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, consigliamo al cliente di controllare che:
 -il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
- il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in fattura;
- l'imballo risulti integro, non danneggiato né comunque alterato.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO" scritta sulla prova di consegna del corriere che effettua la consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Alpes Italia Srl non si ritiene responsabile della mancanza di merce pervenuta in pacchi non integri o accettati senza riserva.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna contattando tempestivamente il nostro servizio clienti (info@alpesitalia.it) che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento necessaria per la sostituzione della merce.
Al fine di verificare il danno all'integrità fisica dei prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta al nostro Servizio Clienti - Post Vendita.