• Il canone Pachelbel
    Giallo/Noir

    Il canone Pachelbel

    15,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Il canone Pachelbel

Gli autori
Sparvoli Marco

Sparvoli Marco

Psicologo

Il “canone di Pachelbel” è il mistero intorno al quale ruota una storia ricca di colpi di scena e di suspence…. La vicenda inizia con il commissario Bruno Bruni intento a giocare una partita di calcio decisiva per la stagione della sua squadra, i Faraoni. Un’esplosione scuote la periferia nord-ovest di Roma in una piovosa serata di fine settembre; tra le vittime dell’esplosione c’è un vecchio boss della malavita ormai in pensione e le sue due guardie del corpo.
Trovano la morte anche un giovane assistente universitario di economia e un’anziana vedova di ritorno dal volontariato in ospedale. Il commissario guida le complesse indagini che si svolgono nel territorio di sua competenza. Ben presto le ricerche si rivolgono al mondo della criminalità romana e alla rivalità tra bande che si disputano il controllo della città.
Il commissario si immerge nel sottobosco dell’illegalità che agita la vita del quartiere Trullo a Roma. Tra depistaggi e intuizioni le indagini vanno avanti portandolo anche in Algeria dove scopre un’altra vittima connessa all’esplosione. Durante la vicenda, fanno la loro comparsa personaggi strani e bizzarri… Si susseguono serrati, inaspettati colpi di scena, che portano ad un finale che stupirà il lettore.

>