• Il terapeuta imperfetto
    Psicoterapia

    Il terapeuta imperfetto

    18,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Il terapeuta imperfetto

Gli autori
Blau Diane S.

Blau Diane S.

Psicologa, psicoterapeuta

Kottler Jeffrey A.

Kottler Jeffrey A.

Counselor, psicoterapeuta

Volpi Simona

Volpi Simona

Psicologa, psicoterapeuta

Imparare dall'insuccesso nella Pratica Clinica

Gli Autori presentano un esame completo di come i terapeuti sperimentano gli insuccessi, offrendo suggerimenti specifici per affrontare gli errori e preservare l’efficacia del processo terapeutico. Descrivono l’importanza di riflettere sugli sbagli, discutere coi colleghi e usarli come opportunità di apprendimento per migliorare le loro prestazioni.
Le aspettative irrealistiche e il perfezionismo condizionano il modo di vivere l’insuccesso. Gli autori lo dimostrano attraverso esperienze personali, rivelazioni di terapeuti esperti e casi-studio trattati in letteratura.
Inoltre gli autori esaminano gli errori comuni dei principianti e dei professionisti di spicco per individuare cosa non è andato nel percorso terapeutico e offrono consigli per gestire queste ansie e migliorare la crescita personale e professionale.
L’obiettivo principale è proporre una riflessione e una guida all’analisi degli errori nel processo terapeutico. 
Il libro è rivolto a terapeuti, studenti di psicologia, specializzandi in psicoterapia e a chiunque sia incuriosito dal mondo della psicologia, della psicoterapia e dai loro processi di consapevolezza, di cambiamento e di crescita. Esso propone una considerazione differente riguardo ai temi dell’insuccesso e della fallibilità. 
La diffusione di questo tema potrebbe consentire una maggior crescita ed efficacia professionale e personale e sviscerare la grandiosa sfida e opportunità del percorso terapeutico.

Edizione italiana a cura di Simona Volpi.

Anteprima

>