• Il processo anevrotico 
in psicoterapia
    Psicoterapia

    Il processo anevrotico
    in psicoterapia

    17,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Il processo anevrotico in psicoterapia

Gli autori
Pinzani Loris

Pinzani Loris

Psicologo, psicoterapeuta

Tendiamo ad accumulare danaro per soddisfazione, a provocare vicende per divertimento, a sprigionare sensualità per lussuria, a fare uso di sostanze per goderne della leggerezza. Ma, in effetti, tutto avviene per fuggire ad un’angoscia.
Da questo scenario prende le mosse una nuova forma di psicoterapia: il Processo Anevrotico Terapeutico, PAT; esso risulta compatibile con ogni orientamento disciplinare, rafforzandone le caratteristiche senza alcuna preclusione, proprietà questa che ne amplifica l’operatività.
L’Anevrosi è una caratteristica umana spontaneamente presente nella struttura collettiva, la cui funzione è quella riparativa sociale, oltre che individuale. L’Autore ha fatto affiorare la tematica in anni di ricerche psicofisiologiche e multidisciplinari, rintracciandone le basi teoriche, fino ad isolarne gli aspetti operativi che ne consentono l’utilizzo clinico. Ne è derivato un approfondimento esteso, supportato da continue indagini che si sono susseguite con risultati consecutivi. Fin dal suo esordio, il Processo Anevrotico Terapeutico ha manifestato il primo intento di promuove il riequilibrio psichico, luogo immateriale, terra di mezzo in cui si esprime il disagio mentale, al quale si rivolge l’attenzione di cura.

Alla fine di ogni capitolo sarà disponibile un QRcode che collegherà il lettore ad approfondimenti e contenuti multimediali. Scansionando il codice con una qualsiasi app compatibile con il sistema operativo dello smatphone, si attiverà il collegamento all'approfondimento del capitolo disponibile sul sito www.processoanevrotico.it

Guarda il video sulla Sintesi del Paradigma Anevrotico.

Anteprima

>