• PSICOLOGO Casi di Neuropsicologia e Psicologia dell'età evolutiva
    Psicologia

    PSICOLOGO Casi di Neuropsicologia e Psicologia dell'età evolutiva

    16,00 €

    Disponibile in magazzino

PSICOLOGO Casi di Neuropsicologia e Psicologia dell'età evolutiva

Gli autori
Andronico Francesca

Andronico Francesca

Psicologa, psicoterapeuta

  • Home
  • Psicologia
  • PSICOLOGO Casi di Neuropsicologia e Psicologia dell'età evolutiva

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 28 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 29 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Il volume propone una rassegna di Casi di Neuropsicologia e Psicologia dell’Età Evolutiva presentati secondo le indicazioni dell’Esame di Stato per Psicologi; è diviso in due sezioni: nella prima vengono affrontati in maniera sintetica gli aspetti teorici rilevanti per la terza prova età evolutiva dell’Esame di Stato. Gli argomenti sono proposti in base ai contenuti della Psicologia Clinica, della Psicologia dell’Età Evolutiva e della Neuropsicologia dell’Età Evolutiva; nella seconda sezione è presentata una rassegna di casi svolti che copre tutto il programma necessario allo svolgimento del caso.
La classificazione nosografica proposta è quella del DSM-5 per tale motivo viene trattata la diagnosi ed il trattamento sia dei Disturbi del Neurosviluppo che i Disturbi Emotivo-Comportamentali in Età Evolutiva. 
Verranno presentate una serie di strumenti e tecniche relative alla prassi operativa dello Psicologo dell’età evolutiva quali la diagnosi psicologica, gli strumenti diagnostici in età evolutiva
Tale approccio rende il testo fruibile non solo agli studenti universitari, ma anche ai laureati che si approcciano all’Esame di Stato, e ai professionisti che possono avvicinarsi, secondo una prospettiva diversa, ad argomenti già noti. 

Anteprima

>