• Il canto di Partenope
    Psicoterapia

    Il canto di Partenope

    25,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Il canto di Partenope

Gli autori
Ruggiero Giuseppe

Ruggiero Giuseppe

Psichiatra, psicoterapeuta

La psicoterapia sulla rotta del cambiamento

 

La Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia (FIAP) ha tenuto a Napoli, dal quattro al sette ottobre, il suo VIII Congresso Nazionale “Il canto di Partenope. La psicoterapia sulla rotta del cambiamento”.
Nel vortice dei mutamenti che stanno investendo la qualità degli stili esistenziali e relazionali, ci è sembrato utile chiedere a filosofi, neurobiologi e psicoterapeuti di diverso orientamento, secondo lo spirito di ricerca interdisciplinale della FIAP, il proprio contributo sul tema.
Il dialogo, condotto con Frank Lachmann, fondatore dell’Institute for the Psychoanalytic Study of Subjectivity di New York, Patricia Crittenden, presidente della International Association for the Study of Attachment, Alberto Oliviero, docente universitario, e tanti altri ospiti, ha cercato di mettere in luce il bisogno di stabilità dell’uomo contemporaneo, sempre più alla ricerca di isole di solidità nel “mondo liquido” del nostro tempo e di offrire possibili tracce di risposte.
Queste pagine nascono dal bisogno di non disperdere un patrimonio di idee, che nei giorni del Congresso sono circolate fra tutti i partecipanti, nella suggestiva cornice del mare di Partenope.

Anteprima

>