- Home
- Psicoterapia
- CHANGE Incontrare il dolore, condividere il cambiamento
Attenzione!
I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 28 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 29 Agosto.
Alpes Italia vi augura buone vacanze!
Il processo di sintonizzazione affettiva nella relazione primaria tra la madre e il bambino con i suoi effetti sulla salute dell’individuo nel corso della sua crescita e l’isomorfismo con la sintonizzazione affettiva nella relazione terapeutica costituiscono il filo rosso che unisce tutti i capitoli di questo libro. Con il supporto degli studi nei campi della neurobiologia, neuroscienze, psicologia dello sviluppo e biologia naturale, l’autore sostiene la possibilità e la necessità di un dialogo in tutti i contesti di vita quotidiana per un mondo migliore. Nello stesso tempo, intende proporre un modello di psicoterapia aperto a una visione unitaria. Il libro si rivolge alle famiglie, docenti e operatori della scuola, del mondo della sanità, della giustizia minorile, del lavoro, della politica, in modo particolare, a chi aspira all’esercizio di una professione di aiuto, in ambito psicoterapeutico e non, o già la svolge. Gli studenti del corso di laurea in psicologia, gli specializzandi in neuropsichiatria infantile, in psichiatria e in psicoterapia, potranno trovarvi riflessioni e indicazioni utili per orientarsi nella loro formazione e pratica professionale.
Con i contributi di
Maria Fara De Caro, Professoressa Associata in Psicologia Clinica presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari e Docente presso il Dipartimento di For.Psi.Com e nelle Scuole di Specializzazione di area medico-sanitaria..
Chiara Abbatantuono, Psicologa e dottoranda in Neuroscienze Applicate presso l’Università degli Studi di Bari
Ivana Romanello, Psicologa-Psicoterapeuta, didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma
Antonio Calamo Specchia, Psicologo-Psicoterapeuta, allievo didatta Scuola Change - Bari
Maria Luisa Alessio, Magistrato Tribunale per i minorenni di Bari
Maria Murgolo,Medico di medicina generale ASL/TA
Cosimo Rubino, docente di lettere presso la scuola media Bernardo Cles - Trento
Potete guardare l'intervista all'autore a questo link