Fare, Conoscere, Sapere

Gli autori
Mondello Maria Luisa

Mondello Maria Luisa

Psicoterapeuta, psicoanalista

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 28 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 29 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Clinica psicoanalitica dell’apprendere

«… fare, saper fare, sapere come fare, facendolo. Detto così potrebbe sembrare una semplificazione, persino banale, ma scorrendo il testo ci si trova immersi in un mondo di riflessioni, interrogativi, proposte, ricerche, dalle neuroscienze all’infant research, dalla sociologia all’antropologia, senza tralasciare le riflessioni sul procedere della psicoanalisi in modi rinnovati, aperti ai contributi delle scienze e delle culture limitrofe. Non mancano piccoli gioielli di osservazione della prima infanzia, frutto del suo lavoro di formatrice nei corsi Tavistock della baby observation
Un gioiello raccolto osservando i primi anni di vita: un bambino definisce il Corsivo “Si chiama così perché va di corsa per raggiungere la voce della maestra mentre detta!
Una miniera di riflessioni e informazioni che fondano il configurarsi degli altri due futuri volumi e ne fanno un testo che pone molti interrogativi a noi terapeuti, ai genitori, agli insegnanti curriculari e agli insegnanti di sostegno, ai pedagogisti e ai didatti, sul modo di fare scuola oggi…»

(dalla Prefazione di Carla Busato Barbaglio)
 

Anteprima

>