• Uomini e sogni
    Psicologia

    Uomini e sogni

    12,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Uomini e sogni

Gli autori
Marsili Vincenzo

Marsili Vincenzo

Psicologo infantile

Sognando, l’uomo si connette col Sogno della creazione, e ciò permette di ritrovare  le informazioni celate ovunque nella natura che servono per poter vivere in armonia con essa.  In questo libro il sogno è analizzato proprio nella duplice  funzione che gli attribuiscono le tribù nomadi primitive: quella di dare immagini alle sensazioni, alle percezioni, e ai pensieri diurni, e quella di fare luce in un ammasso informe fornendo la conoscenza che apre strade.
Ci si potrebbe chiedere: a cosa serve allora lo psicoanalista? Semplicemente aiuta ad interpretare le immagini quando le orme sono confuse, e così facendo illumina il percorso della mente. In questo modo l’Io, che non sa dove lo conducono le emozioni da cui è sopraffatto, può ritornare a sentirsi soggetto della sua vita e del suo destino.
Nel libro ho raccontato i sogni dei miei pazienti. Tutte persone imprigionate in qualcosa: prigioni vere e proprie, la cocaina, gli oggetti, gli altri. Ho raccontato i loro sogni come si può raccontare la storia di una vita: una vita altrettanto reale dentro la vita che consideriamo reale. Li ho immaginati  come una sorta di strada parallela che porta alla libertà.

Anteprima

>