• "Il coraggio di inventare l'avvenire..."
    Sociologia

    "Il coraggio di inventare l'avvenire..."

    23,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

"Il coraggio di inventare l'avvenire..."

Gli autori
Alpa Gilberta

Alpa Gilberta

Psicoterapeuta

Zucconi Mazzini Ezio

Zucconi Mazzini Ezio

Psichiatra, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 23 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 24 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Questo libro è un tributo all’Africa ed è stato ispirato da una frase di uno dei grandi padri del panafricanismo Thomas Sankara: “per ottenere un cambiamento bisogna avere il coraggio e osare inventare l’avvenire”.
Secondo gli Autori la pace globale è un’“utopia sostenibile” e realizzabile se ci si impegna a “rifondare la speranza” con un lavoro costante contro l’apatia, l’egoismo, l’indifferenza e soprattutto contro i quattro cavalieri dell’Apocalisse del mondo globalizzato: la fame, il razzismo, la guerra e la corruzione che è disimpegno morale.
Questo libro si propone di dare un contributo scientifico che, partendo dalle radici psicologiche e neuroscientifiche dell’intersoggettività (che è il sistema motivazionale innato ed essenziale alla sopravvivenza della specie), indichi le basi biologiche del Sé Morale (empatia e neuroni specchio), con lo scopo di individuare una via possibile per una cultura della pace, dei diritti umani universali, dell’appartenenza all’unica specie umana.

Anteprima

>