• Crescere è una danza
    Psicologia

    Crescere è una danza

    18,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Crescere è una danza

Gli autori
Bellia Vincenzo

Bellia Vincenzo

Medico psichiatra, psicoterapeuta gruppoanalista

Può esserci distinzione tra i processi evolutivi e il gioco creativo? Possiamo immaginare uno sviluppo psichico che non sia innanzitutto psicomotorio? Crescere è la dinamica creativa dei corpi in movimento – crescere è una danza, insomma: ecco perché la danzamovimentoterapia (Dmt) è una preziosa risorsa nelle scuole e nei servizi che si curano dello sviluppo e delle sue disarmonie.
In un ambito disciplinare ancora giovane e non sempre rigoroso, la Dmt-ER®, il metodo che sta alla base di questo testo, può contare su oltre vent’anni di prassi applicative, di studio, formazione e ricerca. Inoltre la Norma UNI sulle arti terapie, di recente pubblicazione, offre finalmente ai cittadini e alle istituzioni indicazioni chiare e discriminanti sulle competenze richieste per una pratica realmente professionale.
Crescere è una danza” presenta esperienze realizzate con i piccoli e con i piccolissimi, con pre-adolescenti e adolescenti, ma anche con adulti, perché crescere – o danzare – è qualcosa che riguarda tutti. I testi provengono da una rete di danzamovimentoterapeuti, professionisti della salute mentale, insegnanti e soggetti del privato sociale.
Il volume si rivolge a chi opera nei servizi e nelle comunità, al settore delle arti terapie, agli insegnanti e alle famiglie.

www.robertomiletto-cambiamenti.it/2017/03/04/crescere-e-una-danza/

>