• Crescere è una danza
    Psicologia

    Crescere è una danza

    18,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Crescere è una danza

Gli autori
Bellia Vincenzo

Bellia Vincenzo

Medico psichiatra, psicoterapeuta gruppoanalista

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Può esserci distinzione tra i processi evolutivi e il gioco creativo? Possiamo immaginare uno sviluppo psichico che non sia innanzitutto psicomotorio? Crescere è la dinamica creativa dei corpi in movimento – crescere è una danza, insomma: ecco perché la danzamovimentoterapia (Dmt) è una preziosa risorsa nelle scuole e nei servizi che si curano dello sviluppo e delle sue disarmonie.
In un ambito disciplinare ancora giovane e non sempre rigoroso, la Dmt-ER®, il metodo che sta alla base di questo testo, può contare su oltre vent’anni di prassi applicative, di studio, formazione e ricerca. Inoltre la Norma UNI sulle arti terapie, di recente pubblicazione, offre finalmente ai cittadini e alle istituzioni indicazioni chiare e discriminanti sulle competenze richieste per una pratica realmente professionale.
Crescere è una danza” presenta esperienze realizzate con i piccoli e con i piccolissimi, con pre-adolescenti e adolescenti, ma anche con adulti, perché crescere – o danzare – è qualcosa che riguarda tutti. I testi provengono da una rete di danzamovimentoterapeuti, professionisti della salute mentale, insegnanti e soggetti del privato sociale.
Il volume si rivolge a chi opera nei servizi e nelle comunità, al settore delle arti terapie, agli insegnanti e alle famiglie.

www.robertomiletto-cambiamenti.it/2017/03/04/crescere-e-una-danza/

>