• Manuale per il MMPI-2
    Psicologia

    Manuale per il MMPI-2

    23,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Manuale per il MMPI-2

Gli autori
Leone Carlo

Leone Carlo

Psicologo, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 23 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 24 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Il MMPI-2 è il questionario di personalità più conosciuto e utilizzato al mondo.
Questo manuale nasce dall’esigenza di semplificarne l’insegnamento e di approfondirlo a livello della relazione clinica con l’operatore.
Ampio spazio viene dedicato alle istruzioni per la compilazione e alle problematiche connesse. Il discorso tecnico è sempre inserito nell’ambito di un approccio collaborativo terapeutico, con suggerimenti sui punti di forza e di debolezza da utilizzare nella fase di restituzione al paziente; viene inoltre proposta una metodica interpretativa essenziale, per arrivare all’organizzazione e integrazione delle numerose informazioni fornite dal MMPI-2 in un tutto organico e coerente. Per la prima volta vengono presentati già profilati, oltre che interpretati, i Codici più frequenti e importanti nella pratica clinica (8 Codici). Presentati inoltre casi clinici psichiatrici sia con Scale cliniche elevate (13 Codici, alcuni a 3 punte), sia sotto soglia (di più complessa decifrazione) e, infine, uno studio su casi di donne detenute in OPG. In tutto 38 profili MMPI-2 completi, con tutti gli indicatori associati e le descrizioni di ogni caso, utilizzabili come tracce nelle risposte agli invianti o in fase di restituzione.
Viene fornita, insomma, una metodologia conoscitiva e interpretativa di pratico utilizzo, sia in ambito pubblico che privato.
Concludono il volume un’appendice sul MMPI-2-RF e una breve storia del MMPI in Italia.
Disponibile anche nel formato Ebook

>