• Schiavi del sesso
    Psicologia

    Schiavi del sesso

    23,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Schiavi del sesso

Gli autori
Cantelmi Tonino

Cantelmi Tonino

Psichiatra, psicoterapeuta

Lambiase Emiliano

Lambiase Emiliano

Psicologo, psicoterapeuta

Dipendenza sessuale: un disturbo fantomatico, spesso utilizzato – non sempre adeguatamente – per giustificare comportamenti e condotte sessuali patologiche. Se ne parla tanto, anche troppo e raramente in modo adeguato, nei film, nelle pubblicazioni, nei rotocalchi e, in assenza di una definizione scientifica condivisa sono difficilmente confrontabili teorie, statistiche e approcci terapeutici.
Scopo del libro è di riportare il focus sul piano scientifico, introducendo alla comprensione del Disturbo da Ipersessualità attraverso l’uso rigoroso di criteri scientifici chiari e tali da delineare l’estensione, la gravità e le modalità in cui tale patologia può manifestarsi.
Il Disturbo da Ipersessualità non è la positiva, piacevole e intensa sessualità e non va nemmeno confuso con la semplice alta frequenza di rapporti sessuali. I soggetti affetti da tale disturbo hanno perso il controllo sulla propria capacità di scegliere, divenendo incapaci di gestire il proprio comportamento sessuale.
Nella società contemporanea in cui le tecnologie digitali avanzano e modificano rapidamente il volto del lavoro e delle relazioni interpersonali riconosciamo una cultura diffusa che promuove da una parte l’attitudine alle dipendenze, dall’altra la loro natura sessuale. In questa cultura assistiamo a un’iper-sessualizzazione della società: le cui proposte e i messaggi che attraversano i media sono eccessivi e svincolati dal rapporto d’amore, troppo rappresentativi della felicità e del rapporto di coppia a scapito di altri aspetti dell’intimità personale, inappropriati per il pubblico dei media-dipendenti e dei più vulnerabili.
Il volume presenta le più recenti scoperte e proposte a livello di definizione, comprensione e terapia, mettendo a disposizione dei professionisti le conoscenze acquisite in anni di studio, ricerca e pratica clinica.

>