• Complice il silenzio
    Psicologia

    Complice il silenzio

    32,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Complice il silenzio

Gli autori
De Risio Alfredo

De Risio Alfredo

Psicologo, psicoterapeuta

Miletto Roberto

Miletto Roberto

Medico, neuropsichiatra infantile

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Il fenomeno degli abusi nella sensibilità contemporanea è giustamente percepito come particolarmente abietto, e lo è ancor di più se le vittime sono dei minori. Far fronte ai tanti esiti degli abusi è compito complicato, tutto ciò che sta attorno al fenomeno sa, infatti, di problematicità ed investe ambiti svariati, da quello medico e psicologico, a quello giuridico e sociale.
Il volume raccoglie contributi di affermati studiosi come di tecnici operanti nel territorio, offrendo spunti originali per affrontare, nella diversità dei saperi e dei campi d'intervento, il composito fenomeno dell'abuso, uniti tutti dalla consapevolezza che è solo nello sviluppo di una rete competente, di azioni e di servizi, che si possono superare le grandi e tante difficoltà insite nel problema. Da quella di sentirsi professionalmente isolati, soli, a quella di avvertire la frammentarietà dei propri interventi, di fronte a fenomeni così complessi. Una rete, dunque, di azioni e di servizi è quel che serve per cercare sempre più di rompere quel silenzio che ancora ovatta tante esperienze sfavorevoli infantili: e dalla conoscenza di qualche nostra buona prassi ci si augura anche di riuscire ad offrire degli stimoli che diventino per il lettore-operatore interessato spunti propositivi per l'agire.

www.robertomiletto-cambiamenti.it/2017/03/04/complice-il-silenzio/

>