• Amori violenti
    Psicologia

    Amori violenti

    18,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Amori violenti

Gli autori
Baldassarre Mirella

Baldassarre Mirella

Psicologa, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Gli scenari profondi dell’amore rimangono non solo misteriosi, ma invisibili; nascondono le emozioni che danno significato alla nostra vita: dall’angoscia alla tristezza, alla disperazione, al dolore, alla rabbia, alla gioia, alla speranza, che possiamo provare quando amiamo qualcuno. Cos’è l’amore e cosa significa amare? L’amore è sicuramente fonte non solo di gioia e ricchezza emotiva, perché può facilmente trasformarsi in un “vulcano” che scatena bisogni primitivi e pur di soddisfarli vengono negati rispetto e libertà, fino ad annullare l’altra persona, purtroppo, non solo mentalmente ma anche fisicamente.
Le continue tragiche notizie di cronaca riguardanti l’uccisione di donne e bambini, riempiono le pagine dei quotidiani. Rabbrividiamo di fronte alla violenza trascurata, alle tragedie annunciate, ai crimini del cuore che non risparmiano bambini e adolescenti, la cui esistenza viene frammentata, in nome di un amore che non risponde più al suo significato, ma giustifica prevaricazione e annientamento dell’altro, per ottenere le proprie gratificazioni, per mantenere il proprio equilibrio. Legami di coppia che si trasformano in un veleno che distrugge autostima e voglia di vivere. Non si tratta più d’amore ma di un bisogno incontenibile che spinge a impadronirsi dell’altro, a invaderne i pensieri, a volerli controllare, possedere.
Massacrate nel corpo e nella mente, molte donne perdono la vita, semplicemente perché si ribellano alla prigione in cui è stata trasformata la loro vita.

>