• Uno psicologo nella scuola
    Psicologia

    Uno psicologo nella scuola

    13,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Uno psicologo nella scuola

Gli autori
Mattioli Patrizia

Mattioli Patrizia

Psicologa, psicoterapeuta

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

A chi è utile lo psicologo scolastico?
Agli studenti, adolescenti che cercano uno spazio in cui esprimersi senza essere giudicati.
Ai genitori, quando hanno il senso di aver perso il controllo della relazione con loro.
Agli insegnanti, quando non sanno come affrontare un’emergenza in classe o come porsi di fronte a uno studente particolare.
Il libro è rivolto a loro. È il risultato di venti anni di esperienza nella scuola superiore e illustra le molteplici sfaccettature che può assumere il ruolo dello psicologo scolastico. Le esperienze raccontate sono un pretesto per l’approfondimento di temi e aprono una finestra sul complicato mondo adolescenziale fornendo una guida per chiunque si trovi a confrontarsi con questa fase evolutiva.br>
È un libro anche tecnico che spiega i principi del cognitivismo post razionalista che guidano l’Autrice, è perciò rivolto anche ai giovani psicologi che vogliono avvicinarsi al mondo della scuola.

>