• Il manifesto del movimento psicofuturista
    Psicologia

    Il manifesto del movimento psicofuturista

    13,00 €

    Disponibile in magazzino

Il manifesto del movimento psicofuturista

Gli autori
Caruso Amedeo

Caruso Amedeo

Medico Chirurgo, specialista in Medicina Interna, Psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 28 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 29 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Il Manifesto del Movimento Psicofuturista è una proposta innovativa per un avanzamento pacifico ma rivoluzionario della Psicoanalisi.
Il testo, che viene per la prima volta stampato, è stato ideato e stilato da Amedeo Caruso il 20 febbraio 2009, cento anni esatti dalla pubblicazione a Parigi su “Le Figaro” del Manifesto Futurista di Filippo Tommaso Marinetti.
Il Movimento Psicofuturista si definisce “dei due pianeti” per il desiderio di integrare e valorizzare sempre meglio le componenti maschjile e femminile degli esseri umani.
Fuori dall’ottica della “guerra come sola igiene del mondo” proclamata da Marinetti, i progetti psicofuturisti sono rivolti invece all’armonia tra i terrestri e alla bonifica dell’inconscio umano come uniche soluzioni per un duraturo benessere planetario.
Lo scopo primario e fondamentale del Manifesto Psicofuturista è la ricerca e la conquista della libertà dell’individuo, poiché la libertà è alla base della sanità mentale degli esseri umani
e il presupposto indispensabile per la loro felicità.
Questo libro contiene anche testi teatrali psicofuturisti, recensioni e cronache di viaggio del
primo psicofuturista della storia.

>