• Breve guida per genitori disorientati
    Psicologia

    Breve guida per genitori disorientati

    13,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Breve guida per genitori disorientati

Gli autori
Carretta Valentina

Carretta Valentina

Psicologa, psicoterapeuta

Anoressia, bulimia, obesità e altri disturbi alimentari…

… si può guarire

Questo libro affronta il disagio e lo smarrimento di genitori e familiari che quotidianamente si scoprono disorientati e angosciati nel confrontarsi con i disturbi alimentari (DCA) che affliggono i propri figli.
In un linguaggio chiaro e accessibile queste pagine prendono per mano i genitori, ma non solo, per guidarli nel disorientamento che abita i loro pensieri, affrontando concretamente alcuni temi e aprendo ad una nuova prospettiva d’osservazione sui DCA.
Questa breve guida pratica aiuta inoltre a comprendere quali siano i segnali da cogliere per poter prevenire e/o affrontare per tempo l’insorgenza di un DCA, quando sia opportuno ‘iniziare a preoccuparsi’, cosa dire e cosa fare concretamente, …, soffermandosi anche su come affrontare la sensazione di frustrazione, d’impotenza e il senso di colpa che tormenta madri e padri.
Il testo risponde anche a quesiti di carattere generale fornendo una breve introduzione a quali siano i DCA, le cause, gli effetti, le differenze fra DCA nell’infanzia e nell’adolescenza, … oltre a far parlare i genitori con i professionisti dell’équipe multidisciplinare.
Il libro desidera anzitutto e con forza sottolineare che si può guarire dai DCA oltre a voler valorizzare il ruolo prezioso dei genitori e il contributo che questi possono dare, senza dimenticare di porre attenzione e accogliere anche la loro angoscia, smarrimento e sofferenza profonda.

 

Anteprima

>