• Matti da (non) legare
    Psichiatria

    Matti da (non) legare

    13,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Matti da (non) legare

Gli autori
Polselli Gian Marco

Polselli Gian Marco

Psichiatra, psicoterapeuta

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

Legare un paziente agitato e violento su un letto di contenzione è, il più delle volte, l'ultimo atto inevitabile di una sequenza di incomprensioni, paure, fraintendimenti e disperazione. Prevenire questo epilogo traumatico e doloroso è sempre molto difficile e incerto, ma, a certe condizioni, può divenire possibile e realistico. Le condizioni necessarie sono una mission pubblica chiara e vincolante, risorse umane sufficienti, competenza, professionalità e formazione continua di tutti gli operatori dei Servizi dell'emergenza.
La ricerca sulle contenzioni nei SPDC di Roma, promossa dal Coordinamento degli SPDC del Lazio, è insieme un grido d'allarme e una testimonianza coraggiosa.

>