Fiori e leggende

Gli autori

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 28 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 29 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Quando un biologo incontra una poetessa-cantastorie, cosa può succedere? Nasce un libro che racconta i fiori in un modo curioso e diverso. Così come gli esseri umani sono diversi tra loro, anche i fiori hanno una personalità unica. Alcuni profumano in modo da farvi sognare, altri puzzano da morire, anche se sono belli da vedere. Alcuni emanano i loro profumi di giorno, altri di notte. Ci sono fiori che si regalano per dichiarare il proprio amore, altri ci aiutano a confessare la nostra gelosia. Ci sono quelli su cui soffiamo per ingraziarci la buona fortuna e quelli a cui strappiamo i petali per scoprire se davvero siamo amati.
Il mondo dei fiori è un universo infinito. 
Questo libro racconta di 26 fiori; molti ci sono familiari, ma probabilmente qualcun altro non lo vedremo mai nel suo ambiente naturale. Il libro è impreziosito dalle illustrazioni di un ragazzo di dieci anni, appassionato di natura e di disegno.

>