• Fortunella e l'ultimo giorno dell'anno
    Fiabe

    Fortunella e l'ultimo giorno dell'anno

    13,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Fortunella e l'ultimo giorno dell'anno

Gli autori
  • Home
  • Fiabe
  • Fortunella e l'ultimo giorno dell'anno

La protagonista è una coccinella sempre allegra che guarda alla vita con positività.

Fortunella è simpatica e laboriosa, curiosa e creativa, ama la propria famiglia e fa di tutto per renderla felice.

In ogni racconto, Fortunella si imbatte in situazioni difficili e fastidiose, ma riesce sempre a vedere gli aspetti positivi di ogni esperienza e a risolvere qualunque problema.

In questa storia, una serie di imprevisti potrebbe rovinare il Capodanno di Fortunella e della sua famiglia, ma la creatività della protagonista farà diventare la festa ancora più bella.

Due sono i messaggi chiave della serie:

1. la famiglia è il bene più prezioso che esista;

2. ogni  brutta esperienza può trasformarsi in una fortunata vicenda, perché la fortuna non dipende dagli eventi, ma dalla prospettiva da cui si guarda la vita.

Il racconto è illustrato da bellissimi disegni pastello, che stimolano la fantasia del bambino e lo aiutano a entrare nella storia insieme ai protagonisti.

 

In ogni storiella compaiono tanti altri simpatici personaggi che abitano a Boscociliegia: Lillo il grillo, Tessy il ragno, Zizì la zanzara, Lumina la lumaca, Nerina la formica, Moira la mosca... e naturalmente i due figli di Fortunella, Ciccì e Cocò.

 

Le altre storie della serie di prossima pubblicazione sono:

Fortunella e la moneta d’oro.
Fortunella e il soffione.
Fortunella e la marmellata di ciliegie.
Fortunella va in vacanza.
Fortunella e la tela del ragno.
Fortunella e il giorno del bucato.

 

Illustrazioni di Nada Salari.

Nada è nata 50 anni fa a Foligno (PG).
Fin da bambina il suo amore più grande è stato il mondo dei colori e dei pennelli. Anche se la vita l’ha portata a lavorare in altri settori, non ha mai abbandonato la sua vera passione. Negli anni ha sempre sperimentato nuove forme espressive, passando da una tecnica all’altra, dalle tele alle carte decorative, dal legno agli stucchi e ai tessuti. Con i tessuti realizza magliette per bambini e ragazze, giocando con immagini di fantasia. Crea inoltre animali e bambole di pezza con faccine buffe, musetti divertenti e vestitini personalizzati. Attualmente si è immersa nel mondo delle favole, dove ritorna bambina insieme ai personaggi che crea. Così immaginando, giocherellando nascono delle bellissime immagini che provengono dal cuore e dalla creatività.

>