• Paco e le sue storie
    Fiabe

    Paco e le sue storie

    12,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Paco e le sue storie

Gli autori
Carubbi Francesca

Carubbi Francesca

Psicologa, psicoterapeuta

E così, dopo “Paco, le nuvole borbottone e altri racconti” e “PsicoFiaba”, in men che non si dica, siamo arrivati ai racconti. In questo nuovo libro, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, i protagonisti saranno Paco, con le sue avventure talvolta difficili e dolorose, ma da cui ne uscirà più forte, e i suoi amici, alcuni già noti, di penna e matita. 
Personaggi scelti con cura e, soprattutto, tratti dall’esperienza. Troverete, ad esempio, un ragnetto irriverente che non vuole mai fermarsi, o, perché no, un’apina che ha paura di volare, nonostante il desiderio di provarci da sé. Ma, oltre ad animaletti curiosi, la fantasia è volata sulla creazione di un buffo e simpatico personaggio, “Mollica cuore”, che ci parla di felicità. Eh, sì! Perché per facilitare lo sviluppo dei più piccoli, non si possono bypassare vissuti di speranza e di creatività. La gioia è un’emozione preziosa, perché vitale ed arricchente.
Ma questi racconti parlano anche di rispetto delle rispettive diversità, delle altrui particolarità e singolarità. Sono un elogio alle nostre esistenze, uniche ed irripetibili. Sono canti di accettazione ed empatia. Sono un’esortazione a non barricarsi e difendersi da ciò che ci può apparire pauroso e arcano. Il potere dei Racconti, delle Fiabe è proprio questo: poter affacciarsi e costruire la propria esperienza, accettandola per ciò che è, senza soggezione, paura, ma diventando protagonista creativo e profondamente saggio della propria Vita. Di un’esistenza dai mille colori…

Anteprima

>