• Interventi a distanza in Salute Mentale
    Medicina

    Interventi a distanza in Salute Mentale

    13,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Interventi a distanza in Salute Mentale

Gli autori
Caroppo Emanuele

Caroppo Emanuele

Psichiatria, Psicoanalista

Janiri Luigi

Janiri Luigi

Medico, psichiatra

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

Usi e prospettive dei DIgital Health Interventions al tempo di Covid-19

L’impatto di Covid-19 sul mondo della Salute Mentale impone riflessioni importanti. Gli effetti della pandemia nel lungo periodo si attenueranno senza scomparire e i Servizi di Salute Mentale dorvanno riorganizzarsi per perseguire il proprio mandato. La situazione attuale è complessa. C’è un bivio, usare le tecnologie della comunicazione in Salute Mentale o proseguire con gli assetti abituali? 
Covid-19 è l’occasione per considerare nuove metodologie in Salute Mentale. 
Bisogna prendere atto di eventi e situazioni che cambiano gli scenari in cui si è soliti muoversi e riflettere con attenzione sui prossimi passi. 
Si possono pianificare i dettagli di una scalata, ma il clima costringerà a ridisegnare gli itinerari. La domanda rivolta agli Operatori della Salute Mentale è: cosa vogliamo fare ora con la Telemedicina? 
Pensare che sia un surrogato della metodica in presenza e applicarla in modo indifferenziato o che sia una modalità con proprie regole, setting e elettive indicazioni cliniche? 
Questo breve saggio si rivolge a chi ritiene che la Telemedicina sia un’opportunità per il mondo della Salute Mentale e vorrà approfondirne aspetti tecnici e potenzialità per un suo uso clinico appropriato e consapevole.

Il libro è disponibile anche in formato ebook  pdf al seguente link e in formato ebook per Kindle su Amazon al seguente link 

 

Anteprima

>