Tre nipoti, una nonna e il sesso

Gli autori
Lancia Mariella

Lancia Mariella

Insegnante, formatrice di Psicosintesi e docente di WYSE

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 28 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 29 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Una nonna ascolta i nipotini e risponde alle loro domande: un viaggio alla scoperta della crescita e della sessualità, adatto a grandi e piccini.

 

Nonna, cos’è il sesso? Mariella Lancia, con le parole di una dolce nonnina, ri-
sponde a questa fatidica domanda che, in tempi moderni, ogni genitore pri-
ma o poi deve affrontare. Dalle differenze fisiche tra maschi e femmine fino alla riproduzione delle piante e degli animali, passando per temi come l’omosessualità, le differenze di ruolo nella nostra e in altre culture, la pubertà, senza tralasciare il sentimento più importante, l’amore, si intraprende un viaggio educativo che intende riscoprire l'incanto e la bellezza della sessualità, pur non tacendone rischi e distorsioni.
In un saggio rivolto ai più piccoli, che esplora con semplicità i più svariati aspetti  della sessualità utilizzando un linguaggio immediato e delicato e non di rado giocoso, si sciolgono i dubbi dei bambini e, forse, anche dei grandi che a volte non sanno in che modo rispondere alla curiosità di figli, alunni o nipoti.

Il discorso continua con gli adolescenti nel volume Nonna, tu che ne sai del sesso?

Anteprima

>