• Storie nere in stanze d'analisi
    Narrativa

    Storie nere in stanze d'analisi

    13,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Storie nere in stanze d'analisi

Gli autori
Turno Marcello F.

Turno Marcello F.

Psichiatra, psicoanalista

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Psicoanalisti e pazienti con tendenze omicide. Analisti e pazienti vendicatori. Uno psicoanalista inconsapevole protagonista di un triangolo amoroso. Una psicoanalisi messa al bando in un prossimo futuro in una Roma ipertecnologica, buia e sotterranea. 
Insomma, tutto quello che In treatment non ha voluto raccontarvi.

Il fatto che ogni racconto, che ha come protagonista uno psicoanalista, termini con la morte di uno o più pazienti suggerisce simbolismi e interpretazioni facili, ma intriganti. […] Il ritmo narrativo è costantemente serrato. La lettura è resa più interessante dall’illusione di avere accesso al taccuino di uno psicoterapeuta e di “frugare” nell’inconscio dei protagonisti, analisti compresi. 
(Comitato di lettura del Premio Italo Calvino) 


I racconti di Turno hanno una narrazione che ci spinge a proseguire la lettura perché stimolano la nostra curiosità primordiale, vogliamo scoprire, attraverso la sua arte investigativa su mente e realtà, cosa succederà poi e come andranno a finire le storie di questi personaggi dipinti con precisione nelle loro pericolose ossessioni.
(Karen Rubin)

Intervista a Marcello F. Turno

Anteprima

>