• Luigi Ontani in teoria
    Arte

    Luigi Ontani in teoria

    13,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Luigi Ontani in teoria

Gli autori
Giambrone Giulia

Giambrone Giulia

Laureata presso l'Accademia di Belle Arti

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

“In teoria, ma in pratica…” Anche i proverbi sembrano negare l’importanza della teoria. Nell’epoca della tirannia dell’immagine, torna il bisogno di riportare alla luce l’elemento teorico, soprattutto nei confronti dell’opera d’arte. Essa prova la reversibilità tra immagine e teoria: il pensiero complesso si scioglie nella semplicità immanente dell’immagine che è quindi, per eccellenza, il luogo dove la teoria dimora. Le opere dell’artista Luigi Ontani dimostrano l’efficacia di questo principio: in esse abitano le idee di spazio, di identità, di soggetto. Partendo dall’analisi di alcune teorie generate dalla filosofia, dall’estetica e dalla psicoanalisi, si può giungere progressivamente all’opera d’arte. Sarà dunque la pratica a fornire una spiegazione della teoria tanto che potremo finalmente dire “In teoria e in pratica”.

Giulia Giambrone e Luigi Ontani

Anteprima

>