• Amore e psiche
La dimensione corporea in psicoterapia
    Psicologia

    Amore e psiche
    La dimensione corporea in psicoterapia

    28,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Amore e psiche La dimensione corporea in psicoterapia

Gli autori
Manca Maria Luisa

Manca Maria Luisa

Psicologa, psicoterapeuta

  • Home
  • Psicologia
  • Amore e psiche La dimensione corporea in psicoterapia

Dal 6 al 9 ottobre 2016 più di 700 psicoterapeuti di varia formazione si sono trovati nella splendida cornice di Ischia per dialogare sul tema del “corpo”.
In quella data si è tenuto infatti il VII congresso della Federazione Italiana delle Associazioni Italiane di Psicoterapia “Amore e Psiche. La dimensione corporea in psicoterapia”, tema che ha rappresentato il fil rouge per un ampio dibattito tra esponenti della psicoterapia e non solo. L’evento ha visto infatti la partecipazione, tra gli altri, di Massimo Biondi, Rosario Montirosso e Luigi Zoja, del filosofo Gernot Böhme, della terapeuta Angela Klopstech e del neuroscienziato Jaak Panksepp (recentemente scomparso).
Lo scenario di dialogo è stato ampio e ricco e questo volume rappresenta il risultato di un confronto su temi ricchi di senso appartenenti al campo psicologico, filosofico, scientifico.
Il libro è quindi frutto delle riflessioni emerse in questo spazio significativo ma testimonia anche lo spirito di collaborazione che da sempre esiste tra gli esponenti dei vari approcci nel campo della psicoterapia e che caratterizza la FIAP sin dalla sua nascita.
Con i contributi di:
Massimo Biondi
Gernot Böhme
Lorenzo Cionini
Rodolfo De Bernart
Gianni Francesetti
Angela Klopstech
Camillo Loriedo
Maria Luisa Manca
Rosario Montirosso
Patrizia Moselli
Jaak Panksepp
Giuseppe Ruggiero
Renata Tambelli
Luigi Zoja

Leggi la recensione di State of Mind

Anteprima

>