• Famiglie
    Psicologia

    Famiglie

    16,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Famiglie

Gli autori
Baldassarre Mirella

Baldassarre Mirella

Psicologa, psicoterapeuta

Nalon Elisabetta

Nalon Elisabetta

Psicologa, psicoterapeuta psicoanalitica

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

La famiglia è il luogo di origine, dove affondano le nostre radici, dove impariamo ad amare, a odiare, a salvaguardarci o distruggerci, perché ci fornisce gli elementi attraverso le esperienze emotive che ci aiutano a strutturare la nostra vita mentale. Da sempre è stata fonte di energia per la costruzione della nostra individualità, che rispecchia il grado evolutivo raggiunto dall’attività mentale, il contenitore in cui si strutturano legami e identificazioni, il nostro Io, e la possibilità di riconoscere chi siamo. Infatti, l’appartenenza a quel determinato nucleo familiare ha conferito, e conferisce, il riconoscimento di noi stessi e la differenziazione dall’altro.
Su di essa pesa l’eredità psico-fisica delle generazioni precedenti; le tracce conosciute del passato costituiscono la nostra storia emotiva, accanto a quelle sconosciute, legate al non detto, ai segreti non elaborati.
Rispondendo all’interrogativo: Chi siamo? Da dove veniamo? Le tracce irrisolte, lasciate da traumi e segreti, restano inelaborate e continuano a gravitare nella sfera mentale, da una generazione all’altra con il loro carico d’angoscia che le accompagna.

>