• La felicità di coppia
    Psicologia

    La felicità di coppia

    10,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

La felicità di coppia

Gli autori
Pinzani Loris

Pinzani Loris

Psicologo, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Con "coppia felice" si intende una entità, composta da due persone distinte, che interagendo l'una con l'altra, sono in grado di provare una quantità eccezionale di sentimenti, emozioni e sensazioni che li portano a desiderare di stare insieme, vivendo quasi in simbiosi, per la maggior parte del loro tempo. Sono, insomma, due persone che solo stando vicine raggiungono quello a cui tutti tendiamo (spesso senza riuscirci), ovvero la felicità. In queste pagine tratteremo esclusivamente la coppia intesa come due adulti che sono uniti da un vincolo sentimentale e che vogliono mantenerlo vitale "per sempre".
L'obiettivo di queste pagine è quello di migliorare l'ambito delle relazioni sentimentali per favorire la nostra quotidianità. I rapporti affettivi, soprattutto quelli che stabiliamo con il compagno/a della nostra vita hanno un'importanza fondamentale per il nostro equilibrio interiore e spesso costituiscono il senso della nostra stessa esistenza. L'uomo nasce per vivere in coppia, per questo gli esseri appagati sentimentalmente hanno buone probabilità di essere felici, purché la loro unione abbia determinare caratteristiche. Possiamo quindi affermare che "la felicità è coppia".
Questo testo è rivolto a chiunque abbia interesse ad avere, o ristabilire, un rapporto di coppia sereno, soddisfacente e che duri nel tempo. È quindi necessario non ripetere gli errori fatti nel passato.
Durante la lettura scopriremo (con stupore) come nasce (e perché) una relazione sentimentale; scopriremo come porre rimedio alle incomprensioni che sono sorte o potrebbero sorgere, vedremo insieme come salvare un rapporto che sembra essere esausto. Se avrete la volontà di scoprire gli aspetti più reconditi del rapporto di coppia e di indagare sul perché ci si unisca ad una determinata persona, sarete anche in grado di capire come evitare gli errori del passato, riuscendo a mantenere vivo il vostro legame e, qualora fosse in crisi, avrete gli strumenti per riuscire a rivitalizzarlo.

>