• Sulla rappresentazione
Narrazione e gioco nello Psicodramma
    Psicologia

    Sulla rappresentazione
    Narrazione e gioco nello Psicodramma

    20,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Sulla rappresentazione Narrazione e gioco nello Psicodramma

Gli autori
Gaudé Serge

Gaudé Serge

Psicoanalista, psicodrammatista

  • Home
  • Psicologia
  • Sulla rappresentazione Narrazione e gioco nello Psicodramma

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

Questo libro rappresenta un’assoluta novità per la psicoanalisi italiana.
Serge Gaudè, prematuramente scomparso nel 2005, è stato uno dei più famosi psicoanalisti francesi e ha dedicato gran parte della sua vita alla pratica clinica ed all’approfondimento teorico dello psicodramma analitico teorizzato da Eugenie e Paul Lemoine.
Con questa opera egli si propone di illustrare la funzione di rappresentazione nel contesto dello psicodramma analitico. Il fil rouge è il quadro “Las Meninas” di Velasquez, che fu oggetto di studio da parte di Jacques Lacan nel Seminario XI: quest'opera infatti contiene in forma cristallizzata tutti quegli aspetti che riteniamo salienti nel dispositivo dello psicodramma.
Dopo una breve descrizio-ne delle leggi della prospettiva, utili ad apprezzare la complessità dell’opera di Velasquez e le relative osservazioni di Lacan, si analizzano i punti salienti e distintivi dello psicodramma analitico, anche grazie ad alcune esemplificazioni cliniche.

Disponibile anche nel formato Ebook

>