• Che grande, questo Piccolo Hans!
    Psicologia

    Che grande, questo Piccolo Hans!

    Si tratta di una grande opera, un'impresa nuova e di particolare coinvolgimento rispetto alle numerosi pubblicazioni che trattano questo caso
    State of Mind, Il giornale delle scienze psicologiche

    8,00 €

    Disponibile in magazzino

Che grande, questo Piccolo Hans!

Gli autori
Recanatini Lorenzo

Recanatini Lorenzo

Psicologo, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 28 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 29 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Parlare in modo comprensibile del complesso di Edipo a un pubblico di non iniziati, di persone che non hanno vissuto da dentro l’esperienza concreta della psicanalisi (della ricerca attenta, paziente, buona e senza pregiudizi, cioè, di quello che accade nel loro mondo interno) è possibile, io me l’ero detto più volte, solo utilizzando la forza (irresistibile) dell’ironia”.

Dall’introduzione di Luigi Cancrini

La ricostruzione del caso mostra un' originale e precisa sintesi dell’importanza che il caso del piccolo Hans ha avuto e continua ad avere nel campo non solo della psicoanalisi ma della psicologia clinica e della cultura psicologica. Un lavoro dunque che, rivestito di un abito umoristico e ironico, evidenzia un’approfondita conoscenza del pensiero freudiano e della teoria psicoanalitica”.

Dalla presentazione di Pamela Pace

Leggi la recensione di State of Mind

>