• Il Complesso Borderline
II Edizione
    Psichiatria

    Il Complesso Borderline
    II Edizione

    27,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Il Complesso Borderline II Edizione

Gli autori
Petrini Piero

Petrini Piero

Medico Psichiatra

L’essenza del borderline si manifesta attraverso una patologia “stabile nella sua instabilità ed instabile nella sua stabilità”; quale esempio di complessità dalla diagnosi al trattamento, della gestione alla difficoltà nell’inserimento lavorativo. “Unione di tratti o elementi patologici che si manifesta sotto molteplici agiti, difficili da prevedere, da comprendere e da gestire”.
Il termine borderline è destinato a rimanere ambiguo e rischiare continuare di oscillare tra il tra il vuoto pneumatico delle “parole valigia” e il tratto impressionistico dei concetti approssimativi, che indicano qualcosa ma in modo vago e indefinito (…).
Questo libro, rigorosamente scientifico negli argomenti trattati, con richiami bibliografici e teorici attuali, è stato scritto con un linguaggio accessibile anche ai non addetti ai lavoro, e risulta fruibile da chiunque interessato all’argomento, per approfondire lo spazio dinamico tra “psicoterapia e cultura” nel variegato universo della patologia e della persona affetta da disturbo borderline.
dall’Introduzione a cura di A. Balbi

>