La dinamica delle emozioni

Gli autori
Pinzani Loris

Pinzani Loris

Psicologo, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 28 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 29 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Studiando l’uomo e la sua capacità di liberarsi da una condizione di disagio, ne affiorano gli aspetti nascosti. Essi sono estremi, complessi e semplici allo stesso tempo. Così come sono semplificabili le caratteristiche mentali che nel loro insieme compongono l’individuo. Appare così che l’insieme psichico umano si esprime nella lettura emotiva della realtà mediante una dinamica emotiva dove le caratteristiche della propria esistenza reagiscono tra loro, creando un vortice di cui sfuggono gli elementi, fino a subirne gli effetti.
Le emozioni possono essere interpretate, con lo scopo di arrivare alla condizione di equilibrio, fine unanime della psicoterapia rivolta agli aspetti più intimi. In questo modo ha origine la Comunicazione del Piano α, in grado di dare conto di come sia possibile la trasmissione di tratti di personalità, di difficoltà ed aspetti emozionali da cui possono derivare le caratteristiche del soggetto. In esso si verifica un’intensità fuori dalla portata consapevole, eppure in grado di trasmettere il senso delle emozioni, il loro apprendimento ed il disagio che ne deriva. In questo modo può svolgersi la trasmissione di una comunicazione dotata di un criterio che si esprime nell’uomo e nella sua mente. Il linguaggio che l’intimità umana conosce è quello in cui si esprime il valore dello stato d’animo profondo, spesso ignoto all’essere da cui deriva.
Il testo espone una modalità in grado di dar conto di uno sviluppo umano dotato di caratteristiche non spiegabili in modo pragmatico ma semplificabili, che comunque rimangono allacciate ad una modalità psicologica non conscia.

Anteprima

>