• Coronavirus: l'occasione di un tempo nuovo
    Psicologia

    Coronavirus: l'occasione di un tempo nuovo

    18,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Coronavirus: l'occasione di un tempo nuovo

Gli autori
Carretta Valentina

Carretta Valentina

Psicologa, psicoterapeuta

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

La possibilità di trasformare una minaccia in un'opportunità preziosa

Dinamiche psicologiche dalla quarantena al nuovo mondo

Vedere nel tempo della quarantena da Coronavirus un’opportunità preziosa è molto ambizioso. Cogliere questa opportunità ancora di più.
Queste pagine sono il frutto delle riflessioni di psicologi, psicoterapeuti, insegnanti ed educatori a tutto campo, di una scommessa sul futuro circa la possibilità di approdare a un nuovo mondo.
Il testo si compone di due grandi aree: la prima interroga la quarantena, la “pandemia social”, la scuola online, lo smart working fra riorganizzazione personale e aziendale, l’amicizia e l’amore al tempo del Coronavirus; la seconda affronta la domanda più importante, quella sull’eredità, su come intendiamo e possiamo utilizzare questo momento per trasformarlo in un’occasione unica e preziosa.
Queste pagine desiderano incoraggiare una riflessione profonda su quanto di positivo e unico stia emergendo in questi giorni, senza dimenticare però la responsabilità di ciascuno di cogliere, attivamente, questa grande opportunità. Abbiamo dovuto rallentare, per forza e non per scelta, ci siamo stretti emotivamente gli uni agli altri, per scelta e non per forza, ma sapremo cogliere l’opportunità da questa esperienza riorganizzando priorità e valori?
Il testo è rivolto a tutti… a tutti coloro i quali desiderano cogliere le preziose occasioni che si nascondono nelle pieghe. 

Anteprima

>