• Manuale di Psicoterapia 
Cognitivo-Interpersonale
II edizione
    Psicoterapia

    Manuale di Psicoterapia
    Cognitivo-Interpersonale
    II edizione

    18,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Manuale di Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale II edizione

Gli autori
Cantelmi Tonino

Cantelmi Tonino

Psichiatra, psicoterapeuta

  • Home
  • Psicoterapia
  • Manuale di Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale II edizione

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Il Cognitivismo Interpersonale è una realtà. Lo testimonia questa seconda edizione del Manuale che è il frutto dei primi anni di vita dell'Istituto di Terapia Cognitivo-Interpersonale di Roma (vedi www.itci.it).
Il Cognitivismo Interpersonale è una avventura in corso. Lo testimoniano le tante pubblicazioni scientifiche e i lavori di ricerca che ex allievi, colleghi, docenti e terapeuti hanno messo in campo: il modello è già, ma non ancora. È già, perché il riferimento a Guidano e l’integrazione della Benjamin costituiscono un saldo e completo punto di partenza. Non ancora, perché la vivacità della ricerca e il fiorire di contributi aprono nuove piste ricche di novità interessanti.
Il Cognitivismo Interpersonale è una speranza. Lo testimoniano i tanti terapeuti che nella loro prassi si ispirano al nostro approccio e i loro sempre più numerosi pazienti e lo conferma il proliferare di Centri Clinici che si ispirano al Cognitivismo Interpersonale. 
Il Cognitivismo Interpersonale è dunque realtà e futuro. È in questa dimensione, non priva di tensione, che si colloca questa seconda edizione. Il Manuale riprende e rilancia l’originalità del contributo di Guidano, arricchisce l’integrazione della Benjamin e si apre a spunti nuovi e di estremo interesse, con la finalità di essere il momento di sintesi più attuale e completo del Cognitivismo Interpersonale in Italia.

Anteprima

>