• Manuale di Psicoterapia 
Cognitivo-Interpersonale
II edizione
    Psicoterapia

    Manuale di Psicoterapia
    Cognitivo-Interpersonale
    II edizione

    18,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Manuale di Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale II edizione

Gli autori
Cantelmi Tonino

Cantelmi Tonino

Psichiatra, psicoterapeuta

  • Home
  • Psicoterapia
  • Manuale di Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale II edizione

Il Cognitivismo Interpersonale è una realtà. Lo testimonia questa seconda edizione del Manuale che è il frutto dei primi anni di vita dell'Istituto di Terapia Cognitivo-Interpersonale di Roma (vedi www.itci.it).
Il Cognitivismo Interpersonale è una avventura in corso. Lo testimoniano le tante pubblicazioni scientifiche e i lavori di ricerca che ex allievi, colleghi, docenti e terapeuti hanno messo in campo: il modello è già, ma non ancora. È già, perché il riferimento a Guidano e l’integrazione della Benjamin costituiscono un saldo e completo punto di partenza. Non ancora, perché la vivacità della ricerca e il fiorire di contributi aprono nuove piste ricche di novità interessanti.
Il Cognitivismo Interpersonale è una speranza. Lo testimoniano i tanti terapeuti che nella loro prassi si ispirano al nostro approccio e i loro sempre più numerosi pazienti e lo conferma il proliferare di Centri Clinici che si ispirano al Cognitivismo Interpersonale. 
Il Cognitivismo Interpersonale è dunque realtà e futuro. È in questa dimensione, non priva di tensione, che si colloca questa seconda edizione. Il Manuale riprende e rilancia l’originalità del contributo di Guidano, arricchisce l’integrazione della Benjamin e si apre a spunti nuovi e di estremo interesse, con la finalità di essere il momento di sintesi più attuale e completo del Cognitivismo Interpersonale in Italia.

Anteprima

>