• La Psicologia del Rock 
Crescere con la musica in adolescenza
    Psicologia

    La Psicologia del Rock
    Crescere con la musica in adolescenza

    18,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

La Psicologia del Rock Crescere con la musica in adolescenza

Gli autori
  • Home
  • Psicologia
  • La Psicologia del Rock Crescere con la musica in adolescenza

Cosa c'entra la Psicologia con il Rock? Quali motivazioni psicologiche ci spingevano all'ascolto di un genere musicale a 15 anni? E cosa accade quando il mondo della Musica incontra quello dell'Adolescenza? A queste e altre domande cerca di dare risposta questo volume, accompagnando il lettore lungo un percorso che conduce in territori inesplorati, attraverso una nuova prospettiva.
La musica è per l'adolescente un linguaggio per conoscere e conoscersi. Come attivatore e contemporaneamente recipiente di sentimenti ed emozioni, è una delle espressioni attraverso cui l'adolescente cerca risposte al bisogno di affermazione e costruzione della propria identità.
Nel passaggio da ascoltatore passivo ad attivo (heavy music user) emerge la funzione e l'importanza che la musica ha nella crescita e nello sviluppo psico-sociale dell'adolescente: non una realtà lontana e distante, ma uno spazio personale di riflessione rispetto ai tanti quesiti che affiorano in questa fase evolutiva.
Così in un gioco d'onda Rock, il mondo dell'Adolescenza e quello della Musica si compenetrano evolvendo in una tensione armonica.

Leggi cosa scrive Repubblica Salute del libro.

Leggi la recensione di State of Mind

Leggi altre recensioni

>