• Nina Sonetti Romaneschi
    Poesia

    Nina Sonetti Romaneschi

    12,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Nina Sonetti Romaneschi

Gli autori

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

Paolo Merlini nato nel 1933, sposato, quattro figli, avvocato. La sua professione, che può anche apparire arida a chi non ne ha l’esperienza, gli ha fatto invece conoscere l’uomo con i suoi pregi e i suoi difetti e ha sollecitato la sua fantasia per esprimere in sonetti romaneschi la semplicità e al tempo stesso la complessità dell’animo umano nelle diverse occasioni della vita, nell’intimità e nei rapporti con gli altri,
nel passato e nel presente della sua lunga storia.
Amante della montagna, ha trovato nel silenzio e nella pace della natura lo spunto per esprimere la sua sensibilità più intima. Inutile è ricordare l’importanza che nella sua vita ha avuto ed ha la presenza della sua “Nina”.
Ora Paolo Merlini ha pensato di raccogliere in ordine cronologico una parte dei suoi sonetti e di pubblicarli per far ridere, sorridere e magari anche riflettere chi ancora ama la poesia romanesca.

>