• La promozione del cambiamento
    Psicoterapia

    La promozione del cambiamento

    23,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

La promozione del cambiamento

Gli autori
Tardioli Emanuela

Tardioli Emanuela

Psicologa, mediatore familiare, psicoterapeuta rogersiana

Zucconi Alberto

Zucconi Alberto

Psicologo, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Il volume è una raccolta di riflessioni teoriche e applicazioni pratiche sull’Approccio Centrato sulla Persona che esplora gli ambiti della diagnosi, della terapia individuale, del trauma, dell’accoglienza a persone con orientamento omosessuale e bisessuale, per arrivare alla descrizione di situazioni specifiche, quali ad esempio l’applicazione dell’Approccio con i gruppi, con vittime di sette distruttive, con famiglie adottive o coppie in fase di separazione.
Emerge nella stesura e nel ritmo del testo, attraverso i vari capitoli, le notevoli potenzialità di un approccio profondo, duttile, capace di offrire i presupposti epistemologici e le basi metodologiche per permettere la realizzazione efficace di interventi complessi.
Gli autori, attraverso la riflessione sulle loro esperienze professionali e umane, mostrano come si può dare dignità alle emozioni, dare rilevanza alle intuizioni, lasciare spazio alle sperimentazioni e mettere sempre le relazioni e la dignità umana al centro.
Questa raccolta facilita e consente, come i pezzi di un mosaico, la comprensione di come il cambiamento sia possibile, la riparazione quasi sempre raggiungibile, la realizzazione di interventi complessi una sfida ed un’opportunità preziose per facilitare la crescita, il cambiamento, il ben-essere in individui, gruppi, comunità.
Questo volume raccoglie i contributi di alcuni colleghi della sede di Firenze dello IACP e vuole essere una conferma di quanto sia prezioso il lavoro di squadra quando permette di dare valore alle esperienze senza offuscare la soggettività di ciascuno.

>