• Dizionario clinico di psicoterapia
    Psicologia

    Dizionario clinico di psicoterapia

    25,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Dizionario clinico di psicoterapia

Gli autori
Borgo Stefania

Borgo Stefania

Psichiatra, psicoterapeuta

Marks Isaac

Marks Isaac

Medico psichiatra

Sibilia Lucio

Sibilia Lucio

Psichiatra, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Questo dizionario è l'ultimo prodotto del Progetto internazionale CLP, cioè il "Common Language for Psychotherapy procedures": Il Progetto mira ad un lessico universale, comprensibile agli esperti e agli utenti, per descrivere metodi, interventi e procedure delle psicoterapie. Scopo primario del Progetto CLP è favorire il progresso in psicoterapia, migliorando la comprensione e la comunicazione tra coloro che operano nel campo. Un linguaggio più accessibile può anche permettere agli utenti di avere una visione corretta dei trattamenti. Descrizioni accurate facilitano inoltre l'identificazione delle procedure più appropriate nella pratica psicoterapica. La precisione terminologica e la descrizione in termini operativi sono indispensabili per condurre ricerche cliniche. Sia allo scopo di verificare l'efficacia e identificare le componenti realmente efficaci, sia per confrontare le diverse procedure, sia per comprendere i processi di cambiamento.
Centoquindici terapeuti – di diversi orientamenti e provenienti da venti Paesi del mondo – descrivono più di cento procedure psicoterapiche. Ognuna è corredata da uno o più esempi clinici e accompagnata dalle informazioni essenziali per comprenderla ed applicarla. Quindi, diversamente da altri dizionari di psicoterapia, le procedure sono definite in modo operativo e direttamente fruibile da quanti desiderano realmente capire cosa accade in psicoterapia.

Leggi la recensione di State of Mind

>