Il fine non giustifica i mezzi

Gli autori
Alpa Gilberta

Alpa Gilberta

Psicoterapeuta

Zucconi Mazzini Ezio

Zucconi Mazzini Ezio

Psichiatra, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 28 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 29 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Per capire la psicologia della politica questo è il libro giusto ed innovativo.
Gli Autori, con rigore scientifico e con un linguaggio chiaro e comprensibile, hanno analizzato la questione morale della politica italiana a partire da Machiavelli, e hanno inteso descrivere il disagio della nostra fragile democrazia che sembra non rispondere alla sua funzione essenziale: la pace sociale basata sul lavoro, l’ordine, la giustizia, la libertà creativa.
Gli Autori hanno coniato il termine di “psicopolitica” per indicare una nuova scienza che studia tutti i fenomeni politici, passati e attuali, mettendo in relazione il razionale conscio e l’irrazionale inconscio della collettività e dei personaggi affetti dalla malattia del potere.
Senza la luce e l’ossigeno della verità, si aderisce al buio ad un’illusione politica cui segue inesorabilmente una delusione, che fa ingrossare le fila di quella maggioranza invisibile, sempre più immersa in un paradiso di bugie, che non va a votare per sfiducia e per risentimento nella politica.
Il libro è ricco di contenuti su giustizia, libertà, uguaglianza e democrazia che per funzionare necessitano della solidarietà che è il vincolo che unisce tutti gli uomini tra loro: un’energia che integra e permette di dare attenzione e sostegno all’Altro mediante l’amicizia, l’ascolto ed il rispetto dei diritti umani e civili.

>