• Amare uno Stalker  
Guida pratica per prevenire il "femminicidio"
    Criminologia e Scienze Sociali

    Amare uno Stalker
    Guida pratica per prevenire il "femminicidio"

    Spero che questo libro arrivi nelle scuole, nei luoghi di aggregazione, nelle case di uomini e donne, perché la consapevolezza del problema sia il primo passo per la risoluzione.
    Cinzia Tani, Scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica

    16,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Amare uno Stalker Guida pratica per prevenire il "femminicidio"

Gli autori
Ruben De Luca

Ruben De Luca

Psicologo, criminologo, scrittore

Come riconoscere un uomo manipolatore e uscire da una relazione sbagliata.

Non il solito libro teorico sullo stalking, ma una guida di facile lettura piena di esempi pratici sul comportamento dei manipolatori durante una relazione sentimentale. Dopo aver analizzato come amano uomini e donne e i cambiamenti della società italiana responsabili dell'attuale epidemia di "femminicidi", il manuale elenca una serie di indicazioni per uscire da una relazione patologica "prima che sia troppo tardi". Tutte le frasi, i consigli e i suggerimenti sono tratti da casi realmente accaduti e da situazioni di vita quotidiana. L'ultimo capitolo tratta l'"autodifesa psicologica", l'insieme di strategie utili per prevenire i crimini. Una donna sicura di sé, con un atteggiamento assertivo e capace di valutare correttamente i pericoli ambientali, è una donna che difficilmente diventerà vittima e vivrà un'esistenza libera da condizionamenti negativi.

Una guida indispensabile perchè la manipolazione non ha limiti d'età e nessuna donna può dirsi al sicuro se incontra uno psicopatico.

Guarda l'intervista all'autore de Il Messaggero

Leggi la recensione di State of Mind

>