• Sul viaggio e il viaggiare
    Psicologia

    Sul viaggio e il viaggiare

    22,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Sul viaggio e il viaggiare

Gli autori
Lorenzi Primo

Lorenzi Primo

Psichiatra, psicoterapeuta

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

Il lavoro si propone come un viaggio nell’esperienza del viaggio. Intesa non solo come spostamento di corpi nello spazio, ma anche come una metafora che il pensiero umano usa per poter pensare molto del possibile e anche per drammatizzare e concretizzare molto del pensabile. In un rimando continuo in cui la concretezza del viaggiare si fa metafora e la metafora si concretizza.
Perché questo avviene? Quali sono le traduzioni pratiche? Ha tutto ciò una pertinenza anche psicopatologica?
Questi i quesiti a cui si è cercato di rispondere, indagando in primo luogo la struttura dell’esperienza con i suoi rimandi alla definizione identificativa di ogni soggettività. La tipologia dei viaggi, le figure dei viaggiatori, i possibili risvolti psicopatologici permettono un’indagine che tocca molti dei temi con cui ognuno di noi deve confrontarsi nel cammino della esistenza.
L’autore si avvale di competenze prima di tutto psicopatologiche ed antropologiche, poi anche letterarie e filosofiche. Ogni lettore dotato di una buona cultura umanistica può trovarvi motivi di interesse.

>