• AMORE, SESSO e POESIA  
detto e non detto dell'amore di coppia
    Psicologia

    AMORE, SESSO e POESIA
    detto e non detto dell'amore di coppia

    10,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

AMORE, SESSO e POESIA detto e non detto dell'amore di coppia

Gli autori
Biondi Massimo

Biondi Massimo

Medico psichiatra

  • Home
  • Psicologia
  • AMORE, SESSO e POESIA detto e non detto dell'amore di coppia

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 23 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 24 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Queste pagine raccolgono alcune note e idee in forma non di trattazione sistematica ma di spunti, come conversazioni camminando insieme o parlando dopo una cena. Non è quindi un testo scientifico, né è scritto in modo tecnico. Alcuni punti possono risultare un po’ inconsueti e sorprendere per contenuti piuttosto intensi e diretti, talora personali, forse inattesi in un testo comunque scritto da un “professore” universitario di psichiatria con un curriculum classico. (…)
I temi qui discussi vertono intorno alla vita affettiva e sessuale, all’attrazione e l’amore fisico, gli incontri, certe complessità della vita di coppia, l’attrattiva e i tradimenti, le crisi coniugali, i ruoli che vanno in questi anni così cambiando rispetto a quelli normati e fissati solo 30-40 anni fa dalle generazioni dei nonni e dei padri e che ci richiedono di rivedere posizioni dogmatiche e rigide, a volte le stesse teorie con cui psicologi e psichiatri lavorano. Molti punti qui presentati riguardano temi di cui le persone non parlano, a volte neanche con gli amici, a volte neanche in psicoterapia. Quali le ragioni? Sono temi difficili. Non ci sono ricette semplici, però bisogna pensarci e possono servire alcuni spunti per ragionarci, a volte anche in modo eterodosso. (…)
Anche se solo pochi di questi spunti avranno potuto interessare o incuriosire, sarà stato per me un piacere averli condivisi.
(dall’Introduzione dell’Autore)

Leggi la recensione di State of Mind

>