• Mentalizzazione e psicopatologia
    Psichiatria

    Mentalizzazione e psicopatologia

    15,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Mentalizzazione e psicopatologia

Gli autori
Baldassarre Mirella

Baldassarre Mirella

Psicologa, psicoterapeuta

Capani Alessandra

Capani Alessandra

Psicologa, psicoterapeuta

Marchitelli Serena

Marchitelli Serena

Psicologa, psicoterapeuta

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

L’incapacità di pensare è alla base delle differenti forme di psicopatologia. Le difficoltà che un individuo può incontrare nell’elaborare le esperienze, nel ridimensionare le componenti emotive che le accompagnano, riflettono i limiti dell’attività di pensiero individuale, corredata frequentemente da fragilità nel controllo della vita impulsiva e povertà immaginativa.
Nell’ultimo decennio, le numerose ricerche fiorite in ambito scientifico si sono rivolte sempre più al ruolo che le precoci esperienze interattive giocano nel plasmare e consolidare le vie neuronali implicate nell’attività riflessiva.

>