• Narcisismo e Psicopatologia
    Psichiatria

    Narcisismo e Psicopatologia

    18,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Narcisismo e Psicopatologia

Gli autori
Balbi Andrea

Balbi Andrea

Psichiatra, psicoterapeuta

Baldassarre Mirella

Baldassarre Mirella

Psicologa, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 23 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 24 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Il termine narcisismo è entrato a far parte del linguaggio comune e spesso con una connotazione peggiorativa. Il nostro obiettivo è quello di riflettere sia sugli aspetti psicologico-affettivi che incidono sull’individuo, comprendendo anche le caratteristiche di tipo culturale, e come tali aspetti ne influenzano il comportamento, quindi soffermandoci sul versante normale e patologico che decide del futuro dell’individuo.
L’abbattimento dei valori, lo scadimento dei legami familiari, affettivi, sostituiti dal raggiungimento del benessere personale, risultano a svantaggio dei rapporti umani, con l’esaltazione della superficialità che annulla le differenze e il privato, che priva i vissuti di intimità proiettandoli all’esterno, enfatizzati dai media e dalle fiction. Emerge una società fragile nei limiti, con caratteristiche di aggressività infantile (…). Il nostro obiettivo è quello di riflettere sulle vicende del narcisismo negli aspetti normali e psicopatologici, e soffermarci sul trattamento di questi ultimi, quando a causa della loro gravità incidono nella sfera del comportamento e degli affetti dell’individuo, compromettendo la qualità di vita.
dall’Introduzione a cura di M. Baldassarre e A. Balbi

>