• A proposito del disagio giovanile
    Psicologia

    A proposito del disagio giovanile

    11,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

A proposito del disagio giovanile

Gli autori
Godino Giuseppe

Godino Giuseppe

Psicologo, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Il disagio adolescenziale e dil malessere diffuso tra i giovani, a livelli ormai preoccupanti, impongono a tutti, il dovere di attuare concreti provvedimenti per cercare di ridurne e,se possibile, di eliminarne le cause. Come presidente del CAD non potevo non intervenire in un progetto precursore dei tempi che ha obiettivi nobili e innovativi.
Quando penso al disagio giovanile penso alla mia gioventù ed ai tanti disagi che ho dovuto superare. L'errore che facciamo noi da grandi è di dimenticare chi eravamo e le problematiche che abbiamo affrontato nella nostra condizione di giovani. L'obiettivo che dobbiamo prefiggerci come Associazione (CAD) è di favorire la formazione di un giovane, che da adulto troverà in sè la forza per non essere sconfitto dalla vita, per non fondare la ragione del proprio vivere sull'avere ma sull'essere se stesso, per non cercare fuori di sè, nella droga e nel rifiuto della vita, la risoluzione dei propri problemi.

>