• Primavera a Novembre
    Narrativa

    Primavera a Novembre

    13,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Primavera a Novembre

Gli autori
Massenzi Valeria

Massenzi Valeria

Scrittrice, sceneggiatrice

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

Il libro che avete in mano, opera d'esordio di Valeria Massenzi, era nato nel 2007 come progetto per la televisione, presentato ai pitching (la sezione dedicata alla fiction del futuro) del primo Roma Fiction Fest. Oggi diventa romanzo, dando l'occasione alla sua autrice di riprendere un filo interrotto che la legava (e la lega tuttora) alla pagina scritta. "Primavera a Novembre" è fondamentalmente un romanzo di formazione al femminile, a più livelli. C'è la storia, protagonista una bambina appassionata di scrittura che diventando grande sperimenta i paurosi blocchi interiori dovuti a improvvisi attacchi di panico. C'è la cornice narrativa, con le vicende di un'aspirante scrittrice che tenta di farsi pubblicare questa storia e rapita dall'entusiasmo si mette a raccontarla... alla segretaria della casa editrice. E poi c'è la vera autrice del romanzo... Valeria, che aveva un conto aperto con la scrittura, così come Vittoria (la protagonista-scrittrice del romanzo di Valeria) e Laura (la protagonista-scrittrice del romanzo di Vittoria). Tre donne più vere del vero che nella pagina scritta si riverberano l'una nell'altram sul filo dell'autobiografismo, come cerchi concentrici, specchi che riflettono se stessi (...).

>