• Pandozy Piera
    Autore

    Pandozy Piera

    Psicologa, psicoterapeuta

Pandozy Piera

Nata a Roma, ha conseguito la Laurea in Psicologia, indirizzo applicativo, nell’Anno Accademico 1988-89 presso Università La Sapienza, Roma. Ha effettuato il tirocinio presso il Servizio Dipartimentale di Salute Mentale. Ha seguito un Corso quadriennale post-Laurea di Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico presso l’Istituto di Formazione e Ricerche in Psicoterapia Psicoanalitica ed un Corso di perfezionamento in Psicoterapia Oncologica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, a La Sapienza. Ha poi svolto un Servizio Ospedaliero volontario di sostegno psicologico alle donne operate al seno e/o all’utero nell’ambito della Lega Italiana - Lotta ai Tumori, presso il Policlinico Umberto I - Università degli Studi di Roma. È iscritta all’Albo degli Psicologi Regione Lazio dall’anno della sua fondazione e a quello degli Psicoterapeuti.
Da allora si è dedicata sia all’attività libero professionale di Psicoterapeuta sia all’attività accademica: presso la Cattedra di Psicologia Fisiologica e Psicofisiologia Clinica tenuta dal Prof. Vezio Ruggieri a La Sapienza, partecipa ai Gruppi Balint e svolge attività didattica come Cultore della materia in commissioni, esami, seminari; partecipa alla somministrazione dei Test d’ingresso alla Facoltà di Psicologia ed effettua attività di ricerca clinica in Psicosomatica.
Nel 2000 è tra i soci fondatori dell’Associazione di Psicofisiologi A.E.P.C.I.S e docente del “MASTER” in Artiterapie dal 2001 per “Il primo Colloquio Clinico: teoria ed esperienze pratiche”. Il Testo presentato in questo libro è il frutto di questa sua esperienza d’insegnamento.